Volkswagen Corrado G60 1990...
Maxichamps
Modello senza aperture
Dettagli elevati
Scatola Vetrina
Licenza Volkswagen
Ford Focus ST 2022 White 1:43 (IXO MOC334.22)
La ST è disponibile con il motore a benzina EcoBoost da 2.3 litri da 280 CV con 420 Nm di coppia e con il motore diesel EcoBlue da 2.0 litri da 190 CV con 400 Nm di coppia.
Oltre che con il cambio manuale a 6 marce, la versione a benzina è disponibile anche con la trasmissione automatica a 7 rapporti con comandi al volante.
La Focus ST presenta diverse novità tra le quali quattro modalità di guida selezionabili: Active (superfici a bassa aderenza), Normal, Sport e Track (Circuito).
Ciascun assetto ottimizza le prestazioni della vettura modificando la mappatura del motore, la sensibilità dell'acceleratore e del pedale del freno e la risposta dello sterzo.
È inoltre disponibile in opzione il "Performance Pack" che include il sistema "rev-match" per cambio manuale che permette di rendere più veloce e fluido la cambiata in scalata, ottimizzando il regime del motore e facendo una sorta di "doppietta" automatica, le pinze dei freni verniciate di rosso e il launch control.
La vettura viene equipaggiata con un differenziale elettronico a slittamento limitato (eLSD). Il sistema analizza costantemente i dati provenienti da una serie di sensori e può regolare la distribuzione della coppia tra le ruote motrici nel giro di pochi millisecondi.
Ciò migliora la trazione, la tenuta di strada e la stabilità, garantendo un maggior controllo in curva anche a velocità elevate. È dotata di un sistema frenante ad alte prestazioni, con pinze anteriori a doppio pistoncino e dischi freno più grandi rispetto alle altre versioni. Il sistema di frenata ha una resistenza al fading quasi quattro volte superiore rispetto alla generazione precedente di ST
Eccola in scala 1:43 prodotta da IXO
Scheda tecnica