scala-1-18

Maserati MC20 2023 Blu Infinito Metallizzato 1:18

419,95 €
Tasse incluse
  • BBR Models
  • Scala 1:18
  • Edizione limitata 
  • Stampo Chiuso
  • Sold Out

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Maserati MC20 2023 Blu Infinito Metallizzato 1:18 (BBR HE180051E)

La Maserati MC20 è un'autovettura sportiva prodotta dalla casa automobilistica italiana Maserati a partire dal 2020.

Il nome è un acronimo di Maserati Corse e 2020.

La vettura impiega 2,9 secondi per effettuare lo 0–100 km/h e 8,8 secondi per coprire lo 0–200.

La velocità massima dichiarata è di 325 km/h.

La vettura è alimentata da un V6 da 3,0 litri con bancate a 90° con lubrificazione a carter secco, dotato di un sistema a doppia candela e ad accensione con precamera di derivazione Formula 1.

Il motore è alimentato da due turbocompressori e da un sistema a iniezione diretta e indiretta del carburante a 350 bar attraverso due iniettori per cilindro, per un totale di dodici.

Il peso del propulsore si attesta sui 220 kg.

L'unità sviluppa 630 cavalli a 7500 giri/min e una coppia di 730 N·m tra 3000 e 5500 giri/min, con il limitatore fissato a 8000 giri/min e con un rapporto di 210 CV/litro, con acceleratore elettrico del tipo drive by wire.

Il motore è parzialmente derivato dal V8 Ferrari F154 montato sulla Ferrari SF90 stradale e adotta alcune componenti del motore V6 Alfa Romeo 690T della Giulia Quadrifoglio.

Il telaio della MC20, progettato insieme alla Dallara, è realizzato in fibra di carbonio e viene costruito ad Airola in provincia di Benevento dalla TTA Adler dove venivano già costruite le scocche delle Ferrari LaFerrari e Alfa Romeo 4C.

La trasmissione a doppia frizione a bagno d'olio a 8 marce (con 6 rapporti di potenza e due di riposo) posizionata al retrotreno, che viene fornita dalla Tremec è la medesima della Corvette C8 ed è montata in blocco al differenziale, che è del tipo meccanico autobloccante a slittamento limitato e in opzione può essere a controllo elettronico.

Tutto il gruppo cambio-motore è disposto in posizione centrale posteriore.

Meccanicamente la MC20 è dotata di sospensioni con architettura a triangoli sovrapposti ad asse sterzante virtuale con ammortizzatori Bilstein a regolazione automatica elettronica e di un impianto frenante brake by wire fornito dalla Brembo con dischi in acciaio dal diametro di 380 mm davanti con pinze a 6 pistoncini e di 350 mm dietro a 4 pistoncini, con in opzione quelli in carboceramica da 390 mm e 360 mm

La vettura calza pneumatici con cerchi in lega da 20 pollici sviluppati insieme con la Bridgestone da 245/35 all'avantreno e 305/30 al retrotreno.

Esteticamente si caratterizza per le portiere che hanno un'apertura ad ali di farfalla, per la classica griglia Maserati e per gli scarichi montati in posizione rialzati per ottimizzare i flussi d'aria e l'aerodinamica del veicolo.

Sia la carrozzeria che il fondo carenato sono stati creati per massimizzare l'efficienza e il carico aerodinamico, generando circa 100 kg di deportanza a una velocità oltre i 200 km/h.

L'abitacolo, che segue lo schema delle berlinette a motore centrale, è dotato di due soli posti, con un display da 10 pollici che funge da cruscotto posto dietro il volante e un secondo della medesima diagonale posto al centro della consolle.

L'interno presenta sedili forniti dalla Sabelt ed è rifinito in Alcantara e fibra di carbonio di colore nero per evitare riflessi sul parabrezza.

I bagagliai sono due, uno posizionato sotto il cofano anteriore da 47 litri e un secondo da 101 litri ricavato dietro il motore sopra il differenziale.

La vettura inoltre porta in dote all'esordio il nuovo logo dell'azienda.

Il marchio Maserati è uno dei più affascinanti e ricchi di storia del panorama automobilistico mondiale.

La nuova MC20 con la carrozzeria sportiva e allo stesso tempo elegante, unito al moderno motore nettuno 6 cilindri biturbo, fa di questa vettura una supercar che si distingue dalle altre presenti sul mercato. Basta un'occhiata per innamorarsene

Ecco una grande anteprima in Die-Cast di questa fantastica vettura, tutta apribile, dalle portiere al tappo della benzina.

Tante sono le operazioni per assemblare questo automodello che in totale è composto da più di 800 parti.

Lo sviluppo è stato lungo e ha coinvolto varie persone, compresa Maserati per il controllo finale del prodotto.

La confezione proposta è in polistirolo, priva di base, come da foto.

Solo 120 pezzi verranno prodotti in questo colore

HE180051E
2 Articoli

Scheda tecnica

Produttore
BBR Models
Scala
1:18
Tipologia
Auto Sportiva
Colore
Blu
Anno
2023
Edizione Limitata
SI
Casa Costruttrice
Maserati
Materiale
Resina Senza Parti Apribili
Contenitore
Scatola Antirottura

Prodotti nella stessa categoria

Volkswagen Golf II Country 1990 Bright Blue Metallic 1:18
  • Non disponibile

99,95 €
Edizione Limitata 3000 pz Riproduzione fedele all'originale Rarissima Contenuta in apposito imballo protettivo Qualità Ottomobile