personaggi

Fantozzi Cecco lo Shfilatino specialo Cinemini Infinite Statue pvc 12cm-h

29,95 €
Tasse incluse
  • Infinite Statue
  • PVC
  • Fantozzi
  • Cecco (Diego Abatantuono)
  • Edizione Limitata 12x3x3 cm
Quantità

Fantozzi Cecco lo Shfilatino specialo Cinemini Infinite Statue pvc 12cm-h (Infinite Statue 101156)

 Siamo tornati! 

Dopo il grande successo della prima serie, ecco a voi la seconda collezione di mini figure in PVC dedicate al mitico Ugo Fantozzi e ai suoi esilaranti compagni di disavventura. 

Alte 10 cm e cariche di personalità, queste cinque figure catturano le espressioni che ci hanno fatto ridere fino alle lacrime nel corso degli anni. 

Dalla sfortuna di Fantozzi alle stravaganze della sua famiglia, degli amici e colleghi, ogni miniatura è un pezzo di storia della comicità italiana. 

Non perdere l’occasione di aggiungere questi nuovi personaggi “tragicamente” memorabili alla tua collezione e di rivivere ogni volta le gag indimenticabili di Paolo Villaggio!

Fantozzi contro tutti è un film del 1980 diretto da Neri Parenti e Paolo Villaggio. 

È il terzo capitolo della saga incentrata sulle vicende dell'impiegato Ugo Fantozzi, ideato ed interpretato da Paolo Villaggio. 

Il film ripercorre nuovamente le tragiche vicissitudini del ragioniere Ugo Fantozzi alle prese con i colleghi, la Megaditta, la sua moglie Pina e la figlia Mariangela.

Si tratta della prima pellicola in cui il personaggio di Pina Fantozzi viene interpretata da Milena Vukotic, sostituendo Liù Bosisio la quale riprenderà tale ruolo per un'ultima volta in Superfantozzi nel 1986; si tratta anche dell'ultimo film in cui il geometra Calboni viene interpretato dall'attore Giuseppe Anatrelli

In questo film della saga fantozziana non appare la signorina Silvani, interpretata da Anna Mazzamauro, così come la colonna sonora, opera di Fred Bongusto, differisce completamente dai film precedenti essendo assente anche la celebre "Ballata di Fantozzi". 

Molte scene del film sono comunque entrate nell'immaginario collettivo, come la Coppa Cobram, una gara ciclistica "a eliminazione".

Nel film la signora Pina rivela di essersi innamorata di un altro uomo: sconvolto, Fantozzi prende un giorno di ferie ed inizia ad indagare per scoprire l'identità dell'amante della moglie. 

Trovando pane ovunque in casa, capisce che si tratta di Cecco, nipote del fornaio sotto casa. 

Durante la notte successiva il ragioniere cerca di confrontarsi con Cecco, ma viene pesantemente schernito dal fornaio e dai suoi colleghi per la bruttezza della moglie, capendo così che il tradimento non si era effettivamente consumato e che Cecco non ha alcuna intenzione di consumarlo, mentre Pina è distrutta dopo aver origliato il discorso, quindi i coniugi Fantozzi si riconciliano.

Infinite Statue ci presenta il Fantastico Cecco, interpretato da Diego Abatantuono nella classica posa divenuta iconica dello Shfilatino per la Siggnora!!!!

101156
3 Articoli

Scheda tecnica

Produttore
Infinite Statue
Tipologia
Statua
Materiale
PVC
Contenitore
Blister

Potrebbe anche piacerti

Prodotti nella stessa categoria