- Nuovo
- home
- ferrari sf90xx stradale 2024 magma red 1:18
home
Ferrari SF90XX Stradale 2024 Magma Red 1:18
- BBurago
- Scala 1:18
- Race & Play
- Diecast Model
- Aperture
Ferrari SF90XX Stradale 2024 Magma Red 1:18 (BBurago 18-16020R)
La Ferrari SF90 Stradale è una vettura supersportiva ad alimentazione ibrida prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari a partire dal 2019.
Ispirata all'omonima monoposto di Formula 1, è la prima vettura ibrida plug-in di serie della casa del cavallino rampante.
Questa soluzione le ha anche permesso di diventare la Ferrari stradale più potente della storia.
ll nome richiama l'omonima vettura di Formula 1 e sottolinea il legame e la filosofia costruttiva tra la tecnologia ibrida utilizzata sulla monoposto di Formula 1 e su quella stradale.
Lo stile della SF90 Stradale è stato realizzato dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni.
La particolarità del sistema ibrido ha comportato un ripensamento delle proporzioni canoniche dei volumi anteriore, centrale e posteriore che hanno caratterizzato le berlinette sportive a motore centrale di Maranello degli ultimi venti anni.
La Ferrari SF90 XX Stradale, insieme alla SF90 XX Spider, è una versione speciale basata sulla SF90 Stradale.
Le due vetture V8 PHEV sono state prodotte in edizione limitata rispettivamente a 799 e 599 esemplari e rappresentano la versione più innovativa ed estrema del concetto di “versione speciale”, cioè di quelle Ferrari volte a esasperare le prestazioni di alcuni modelli di gamma.
Negli ultimi vent’anni il concetto è stato perfezionato al punto che molte di queste Ferrari sono tra le più apprezzate della storia recente del Cavallino Rampante, basti pensare alla 488 Pista o alla 812 Competizione.
Nello stesso arco di tempo, Ferrari ha sviluppato il ‘Programma XX’, volto a rendere un ristretto gruppo di clienti dei veri piloti che guidassero in pista al limite vetture non omologate all’uso stradale.
Il progetto si è rivelato un grande successo per tutti i modelli sviluppati, l’ultimo dei quali è la FXX-K EVO. Le performance vengono esaltate grazie ai 1030 cv (30 in più rispetto alla SF90 Stradale), alle logiche software specifiche e all’uso di soluzioni aerodinamiche di rottura, come l’ala posteriore fissa che fa il suo ritorno su una Ferrari stradale dai tempi della F50 e che le consente di raggiungere l’impareggiabile valore di 530 kg di carico aerodinamico a 250 km/h.
La SF90 XX Stradale eredita l’impostazione PHEV tipica di SF90 Stradale e SF90 Spider, in cui il motore V8 endotermico è integrato a tre motori elettrici, due indipendenti sull’assale anteriore e uno al posteriore tra motore e cambio. Tale configurazione permette alla vettura di raggiungere la potenza di 1030 cv (+30 cv rispetto alla SF90 Stradale), posizionandosi come nuovo riferimento in termini di prestazioni.
Bburago ci presenta nella linea Race & Play questa meravigliosa vettura del Cavallino in edizione limitata 1:18 in Diecast con aperture
Scheda tecnica
- Produttore
- BBurago
- Scala
- 1:18
- Casa Costruttrice
- Ferrari
- Materiale
- Die Cast con Aperture
- Contenitore
- Scatola Vetrina